GLI EFFETTI DI THEAL THERAPY
EFFETTO BIOSTIMOLANTE
THEAL Therapy, grazie all’emissione polimodale con mix di lunghezze d’onda personalizzabile, modulando opportunamente la percentuale di ciascuna lunghezza d’onda, agisce stimolando la proliferazione dei fibroblasti con conseguente produzione di collagene al fine di riequilibrare la matrice extracellulare e di rimodellare i tessuti. Gli studi scientifici sugli effetti della laserterapia hanno evidenziato come un impulso laser deve avere una durata indicativa di almeno 100ms per attivare la biostimolazione cellulare ed aumentare la produzione di ATP. Quindi solo una emissione continua (CW) o pulsata ad impulso lungo, che garantisca una durata dell’impulso di almeno 100ms, ha la capacità di generare un effetto biostimolante a livello tissutale, contribuendo così alla rigenerazione degli equilibri biologici cellulari.
EFFETTO ANTALGICO
THEAL Therapy consente di ridurre rapidamente il dolore senza effetti collaterali. Grazie all’innovativa modalità di emissione E²C THEAL Therapy permette di modulare l’energia, ottimizzando l’interazione con il sistema nervoso periferico, per combattere e ridurre rapidamente sia il dolore muscolare che articolare, come quello neuropatico.
EFFETTO ANTINFIAMMATORIO
THEAL Therapy, grazie all’innovativo controllo termico dei tessuti, modula i processi infiammatori per mezzo della profonda stimolazione biologica dei tessuti, innescando la vasodilatazione, incrementando l’apporto di ossigeno nei tessuti interessati e attivando così le principali attività metaboliche. Il processo di rilascio dell’ossido nitrico è fondamentale per il riequilibrio della microcircolazione. Attraverso una vasodilatazione controllata, il processo di neoangiogenesi assicura la riattivazione della peristalsi linfatica e la raccolta dei cataboliti della cascata infiammatoria.
EFFETTO ANTIEDEMIGENO
THEAL Therapy stimola il fenomeno della neoangiogenesi nei tessuti. La produzione dei neovasi riequilibra, nel post-trauma, la peristalsi emolinfatica favorendo il ripristino del microcircolo e la raccolta dei liquidi in eccesso prodotti dai fenomeni infiammatori.
EFFETTO DECONTRATTURANTE
THEAL Therapy, grazie all’emissione polimodale con mix di lunghezze d’onda personalizzabile ed agli applicatori Spheric XP, modula il rilascio dell’ossigeno dall’emoglobina ossigenata. La perfusione dell’ossigeno nei tessuti muscolari contratti risolve i problemi topici di ischemia e ipossia favorendo la distensione delle fibre muscolari.