Doctor Tecar
Doctor Tecar

Doctor Tecar™ è l’innovativo dispositivo per tecar terapia frutto della ricerca Mectronic Medicale.
Uno strumento compatto e potente, unico nel suo genere: la possibilità di gestire la terapia seguendo diverse impostazioni dà al terapista un controllo assoluto del trattamento.
Doctor Tecar è leggera, compatta e facilmente trasportabile. 120 W di potenza effettiva (350 Wpp) in soli 2 kg di peso.
Inoltre dispone di un unico manipolo sia per la modalità Capacitiva sia per quella Resistiva: con un semplice comando è possibile passare da una modalità all’altra.
Semplicità e funzionalità sono requisiti fondamentali per una terapia all’avanguardia.
Mectronic Medicale ha inoltre implementato la nuova modalità Pulsata Regolabile, un sistema di erogazione dell'energia in grado di interagire correttamente con il naturale stato termico dei tessuti biologici.
Il touch-screen da 5.7’’ ad alte prestazioni ed il sistema operativo Real - Time Mec OS  garantiscono fin da subito un utilizzo pratico ed intuitivo.
Doctor Tecar dispone della libreria interattiva con oltre 60 patologie e illustrazioni 3D, protocolli spiegati per fase e una pratica guida on board.

Modulo AVx: Modalità Automatica, Automatica Pulsata e Veicolazione

Doctor Tecar è da oggi disponibile anche con il modulo Avx* (opzionale). Questa nuova implementazione ha permesso l'inserimento di ben tre nuove modalità.
La modalità Automatica è stata implementata per permettere al terapista di svincolarsi dalla pratica manuale della tecarterapia: con Doctor Tecar e l’apposito cavo a tre elettrodi è possibile trattare anche geometrie corporee complesse.
La modalità Automatica Pulsata nasce dall’unione delle modalità Automatica e Pulsata Regolabile; questa modalità permette una terapia che grazie all’erogazione pulsata rispetta lo stato naturalmente termico e permette un trattamento più mirato.
La modalità Veicolazione permette di facilitare l’assorbimento profondo di principi attivi attraverso il trasferimento energetico della tecarterapia.

Dati tecnici

Software Sistema Operativo Real-Time propietario MecOS
Potenza 120 W effettivi (350 Wpp)
Biotrasferimento Grafico ed acustico
Accoppiamento Sistema di controllo contatto
Controllo cavi Check automatico con feedback grafico ed acustico
Display Touch - screen TFT a colori 5,7"
Alimentazione 100÷240 V 50÷60 Hz
Assorbimento 160 VA
Dimensioni 320 x 245 x 130
Peso 1,8 kg
Conformità IEC/EC 60601-1 60601-1-2
Certificazione CE0068
Direttiva 93 / 42 Classificazione llb
< TORNA INDIETRO
PARTNER